Sagra del Panino della Nonna 2018

Dopo la definitiva consacrazione nazionale ed internazionale con la visita ed i successivi servizi sulla BBC della giornalista inglese Tamsin Smith la Sagra del Panino della Nonna, manifestazione patrocinata dal comune di Giovinazzo, è ormai un’occasione unica per assaporare e valorizzare gli antichi sapori di uno scorcio di Puglia attraverso le pietanze tipiche che un tempo imbandivano le tavole dei nostri nonni.
I panini sono i veri protagonisti delle serate, semplicemente genuini e conditi con i companatici tipici della tradizione gastronomica pugliese della conservazione delle ortive locali e dei prodotti dell’Adriatico sottolio e sottaceto. Saranno proposti in tante gustosissime varianti, con pomodori sott’olio, melanzane, frittata, carciofi, peperoni, lampascioni, acciughe, tonno, ricotta forte e parmigiana; il tutto naturalmente innaffiato da ottimo vino pugliese. Oltre ai tradizionali stand con i panini tipici, l’edizione 2018 sarà allietata martedì 07 dalla musica dei Paipers e mercoledì 08 dal concerto dell’Equipe 84, vero e proprio “simbolo” del periodo beat italiano.
Confermata anche quest’anno la preziosa collaborazione con l’AIC Puglia che permette di gustare anche panini senza glutine.
Da non dimenticare tra le iniziative per la buona riuscita della sagra un’ampia Mostra Mercato di Antiquariato ed Artigianato, attrazioni itineranti e un ampio parco giochi.
Il ricavato della manifestazione sarà, come ogni anno, devoluto in beneficenza.

Data / Ora: 07/08/2018 - 08/08/2018 0:00
Luogo:
Zona mercatale
Categorie:

Mappa non disponibile

Segui e metti mi piace
0

Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza