Abruzzo

Per il Gambero Rosso la gelateria Polo Nord di Casalbordino è tra le migliori d’Abruzzo

CASALBORDINO – La gelateria Polo Nord di Casalbordino (Chieti) è tra le 18 abruzzesi presenti nella guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso presentata al Sigep di Rimini, il grande salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale e caffè.

Il successo della storica gelateria di paese segue il binario della semplicità, sempre subordinata alla disponibilità della materia prima – si legge sulla prestigiosa guida – Qui, da 88 anni e tre generazioni, si producono gelati deliziosi (e davvero economici) con ingredienti genuini e di stagione. Vero è che l’offerta si è ampliata rispetto all’originaria proposta di Cosimo, che comprendeva solo limone, crema e cioccolato (variegato al rum, caffè e arachidi, una ricetta ancora segreta). Quel che è rimasto, oltre allo storico negozio, è l’impegno nel difendere la tradizione. In laboratorio c’è Cosimo, nipote dell’omonimo fondatore.

Segui e metti mi piace
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza