Trentino. Lago di Braies, uno dei laghi più belli da visitare in Italia

Il più grande lago naturale delle Dolomiti

Il lago di Braies è di certo uno dei laghi in Italia più belli da visitare. In estate il lago Lago di Braies in Alto Adige riflette i colori in tutte le sfumature dal verde al blu. In inverno, invece, la superficie del lago è coperta di ghiaccio e neve. Sia in estate che in inverno questo gioiello è il punto di partenza per escursioni, scialpinismo, escursioni con le ciaspole e passeggiate. Anche gli esigenti camminatori nordici restano sempre molto ben soddisfatti da questo luogo.


Quali sono le origini del Lago di Braies?

Secondo la leggenda, c’era un popolo selvaggio che scavava nelle montagne per trovare oro e pietre preziose. I pastori locali erano gelosi e cercavano di rubare i tesori raccolti dai selvaggi. Non ebbero alcun successo perché i selvaggi pur di non permettere ai pastori di derubarli, aprirono una sorgente sotterranea e per nascondere per sempre e affondare i loro tesori nel lago che si creò in quella primavera.

CONOSCI I 5 LAGHI PIÙ BELLI D’ABRUZZO CHE DOVRESTI VISITARE?

È tutto sulla natura

Turisti dall’animo molto coraggioso si immergono nell’acqua fredda e cristallina del Lago di Braies. Qualche bracciata, ne riescono lasciando che il sole li riscaldi di nuovo. Chi preferisce qualcosa di più rilassato, può dedicarsi ad attività di pesca.
Inoltre, da giugno a fine settembre è possibile noleggiare barche a remi nostalgici che fino a 100 anni fa erano l’unico modo per raggiungere le sponde meridionali del lago. È possibile farlo tutti i giorni, dalle 10:00 alle 17:00, al costo di 15 € per 1/2 ora e 25 € per 1 ora.

Segui e metti mi piace
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza