Abruzzo

Pescara. “Di Che Gusto Sei”, 20mila visitatori per la fiera più gustosa d’Abruzzo

“DI CHE GUSTO SEI”, bilancio più che positivo per la quinta edizione. 20mila visitatori per la Fiera Regionale più gustosa d’Abruzzo

Pescara, 29 maggio 2017 – Si chiude con bilancio più che positivo la quinta edizione del Festival “DI CHE GUSTO SEI” che si è tenuta lo scorso weekend al Porto Turistico di Pescara. Tantissime dimostrazioni e competizioni alle quali hanno assistito oltre 20mila visitatori.
Tre giorni di gusto con al centro l’Abruzzo e le sue eccellenze nell’evento dedicato a gelateria, pasticceria, cioccolateria, cake design, caffetteria e bartending promosso da Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con Confartigianato Pescara.
Quattro le eccellenze professionali abruzzesi premiate con un targa di riconoscimento dagli organizzatori: Angelo di Masso, Fabrizio Camplone, Nino Diodato e Francesco Dioletta.
Mentre la competizione “Gelato d’Abruzzo” 2017, alla quale hanno partecipato i migliori gelatieri abruzzesi producendo un gusto gelato con una base crema composta da uova e caratterizzata da uno dei prodotti tipici d’eccellenza del territorio abruzzese, è stata vinta da Guido Rantucci che si è aggiudicato il podio con il gusto “zafferano e fiori d’arancio”, al secondo posto il gelato “vino di terre nostre” al gusto di Montepulciano d’Abruzzo di Antonio Terzini, al terzo posto “mielizia”, il gelato al miele e liquirizia di Vincenzo Miele.
Parteciperanno invece alla finale nazionale della Federazione Pasticceria Italiana che si terrà ad ottobre a Massa Carrara i seguenti finalisti delle selezioni FIP Abruzzo e Molise: Daniele Farchione per la categoria pasticceria moderna e isolato, Lucia Ricci per la categoria cake design per il Molise e Grazia Soricelli per la categoria cake design per l’Abruzzo.
Un festival, dunque, divenuto il punto di riferimento nel centro Italia sia per gli addetti ai lavori che per il vasto pubblico di golosi che ogni anno si reca al Porto Turistico partecipando alla Fiera Regionale più gustosa d’Abruzzo.
Diversi sono stati i momenti di incontro, formazione, commercio e intrattenimento che hanno arricchito la tre giorni di “qualità artigianale made in Italy” ed eccellenza abruzzese che dà certamente appuntamento al 2018.

Segui e metti mi piace
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Vuoi ricevere i nostri articoli per email?
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza