Puglia. [Video] Conosci Torre Mozza, una delle spiagge più belle di Ugento e Salento

Benvenuti a Torre Mozza, una graziosa località turistica in provincia di Lecce, compresa tra Lido Marini e Torre San Giovanni, in Ugento, sulla costa ionica, nella Puglia del Sud. Si chiama così proprio per la torre cinquecentesca posta sulla spiaggia che si affaccia su un mare pulito, limpido e dal colore cristallino.

Quella di Torre Mozza è una spiaggia perfetta per praticare sport di diverso tipo, come il windsurf o attività di fitness, oppure gite in barca oppure dedicarsi alla tintarella sdraiati sotto il sole.



Per una vacanza di puro relax, si consiglia di scegliere tra i diversi b&b che si affacciano sulla spiaggia, sia libera che attrezzata. Torre Mozza è anche destinazione preferita da famiglie con bambini.

Diversi sono gli stabilimenti balneari che offrono servizio pranzo con piatti della tradizionale gastronomia del Salento e nelle vicinanze anche diverse minimarket per fare la spesa e cucinare per proprio conto nelle case prese in affitto.

Per qualche escursione nelle vicinanze, a poca distanza da Torre Mozza, puoi visitare le “Secche di Ugento”, un paradiso per chi pratica attività subacquee. Andando verso nord, invece, puoi visitare Torre San Giovanni (una delle piu rinomate spiagge di Ugento). A Sud, invece, puoi visitare Lido Marini, Torre Pali, Torre Vado e la località di Pescoluse (ribattezzata per le sue spiagge come le “Maldive del Salento”)

Segui e metti mi piace
0
Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza