Quantcast
1 giornoBomarzoCosa visitareCosa visitare in Lazio?GuidaIn autoItaliaItinerariOrvietoParchi divertimentoUmbriaViaggiando Italia

3 Luoghi (realmente) Surreali ed Eccentrici che ti consigliamo di visitare tra Umbria e Lazio

In questo breve articolo ti consigliamo tre luoghi tra Umbria e Lazio che dovresti visitare nella tua prossima gita o viaggio in queste splendide regione italiane. Si tratta di 3 luoghi che hanno come filo comune il surrealismo e che ti lasceranno a bocca aperta per la loro bellezza e unicità.

Foto tratta da SistemaMuseo

Il primo luogo che ti consigliamo è il Pozzo di San Patrizio. Il famoso e leggendario Pozzo di San Patrizio si trova nel centro della città di Orvieto (vicino i giardini con i resti etruschi) e, dopo il Duomo, è il sito più visitato dal punto di vista turistico. Il motivo della sua realizzazione è molto semplice: questa opera fatta costruire da Papa Clemente VII nel XVI secolo era utile per garantire l’approvvigionamento dell’acqua nella cittadina anche in caso di calamità naturali o assedi prolungati. (Scopri di più)

© Umbria Tourism – www.umbriatourism.it

Il secondo luogo che ti consigliamo è la Scarzuola, la città ideale di Tommaso Buzzi. Progetto nato nel 1956 quando il convento e tutta la proprietà attorno vennero acquistati da Tomaso Buzzi, architetto milanese che decise di trasformare l’area in una incredibile costruzione surreale, ovvero la sua Città Ideale attraverso cui l’artista seguì un percorso basato sul poema “Hypnerotomachia Poliphili”: un viaggio iniziatico alla scoperta di noi stessi. Tutta l’opera è suddivisa in sette diverse scene che raggruppano tutte le costruzioni. (Scopri di più)

Il terzo e luogo che ti consigliamo è il Sacro Bosco di BomarzoÈ chiamato anche Sacro Bosco o Villa delle Meraviglie, ma è conosciuto al grande pubblico come il Parco del Mostri. Si trova a Bomarzo, in provincia di Viterbo, Lazio ed è un complesso monumentale italiano. È un parco naturale arricchito da numerose sculture fatte in basalto che risalgono al XVI secolo e che ritraggono animali mitologici, divinità e mostri. (Scopri di più)

Foto di © Umbria Tourism – www.umbriatourism.it. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Lazio per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Lazio (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button