Quantcast
Italia

Abruzzo, Puglia e Lombardia: ripartono i Treni Storici tra i più belli d’Italia. Guarda gli eventi

Il viaggio in treno sta acquistando sempre maggiore appeal sia per i turisti italiani che per gli stranieri che decidono di venire a conoscere l’Italia.

Non solo paesaggi incredibili attraversati da locomotive storiche (a volte anche a vapore), ma anche il connubio con tradizioni, storia ed enogastronomia.

In questo breve articolo, ti consigliamo 3 eventi che si svolgeranno a breve in diverse parti d’Italia che ti permetteranno di fare un’esperienza in treno turistico indimenticabile.

Torna la Transiberiana d’Italia (ora 'Ferrovia dei Parchi') 2021. Ecco il Calendario completo di tutte le partenze per il 2021Il primo viaggio che ti consigliamo avverrà in Abruzzo sul tratto delle Ferrovie dei Parchi (tratta fino ad oggi conosciuta come La Transiberiana d’Italia). Questo viaggio (vedi qui il dettaglio) infatti è il primo dopo il lungo stop avvenuto a causa della pandemia.

Potrai viaggiare tra gli scenari di estrema bellezza degli altipiani appenninici d’Abruzzo tra borghi, escursioni e prodotti tipici. A questo link puoi leggere il calendario di tutte le partenze previste per il 2021.

Laveno Express. Da Milano al Lago Maggiore, un viaggio su Treno a Vapore, Carrozze anni '30
Foto tratta dall’evento ufficiale

Dall’Abruzzo ci trasferiamo in Lombardia con il Laveno Express, un viaggio in treno turistico a vapore con carrozze anni ’30 che collega la stazione centrale di Milano con Mombello sulle rive del lago Maggiore. Guarda qui tutti i dettagli.

Eventi in Puglia. "Il Treno della Transumanza", viaggio speciale da Foggia e San SeveroDa nord Italia, scendiamo fino in Puglia per consigliarti il Treno della Transumanza, un viaggio in treno speciale da Foggia e San Severo verso la Masseria Facenna di Carpino alla scoperta delle particolarità della Vacca Podolica e del rito della transumanza.

Allora, sei pronto a partire? Facci sapere nei commenti che ne pensi! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button