AbruzzoFotoItaliaVasto

Foto. Alba a Vasto. L’importanza di incontrarsi a metà strada per trovare amore, rispetto e condivisione

Avevo questi due modellini di bicicletta a casa, sul mobile all’ingresso, vicino la libreria. Stamattina sono uscito presto e li ho visti. Non sapendo bene come li avrei utilizzati, li ho presi con me.

Sono modellini di bicicletta fatti da un’associazione del Madagascar che aiuta le donne e bambini in difficoltà. Sono minuscole biciclette fatte a mano utilizzando le lattine di Coca Cola, Fanta e Sprite. Sono fatte benissimo, con tutti i particolari: i raggi, i freni, i pedali, il sellino e tutto quanto. Le ho prese con me e le ho portate a vedere l’alba di oggi ed è stato come se portassi con me quelle donne e quei bambini del Madagascar per ammirare e godere insieme di uno degli spettacoli più belli che la Natura sa fare.

Ho pensato a quanto sia necessario nel mondo, oggi più di ieri, incontrarsi a metà strada per trovare amore, rispetto e condivisione.

Roberto De Ficis (Instagram: qui, Facebook: qui)

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close