CascateCosa visitareGuidaItaliaLaghi e fiumiMarche

Cascate delle Marmore. Scopri il Sentiero 4, il “Pennarossa” il percorso turistico per eccellenza

In questo breve articolo che parla delle Cascate della Marmore, ti consigliamo di rendere maggiori informazioni sul sentiero numero 4 e di programmare una visita a questo luogo d’Italia di incredibile bellezza.

  • Il sentiero n. 4, denominato di “Pennarossa”, è il percorso turistico per eccellenza. Da decenni, infatti, i turisti fotografano la cascata dal Belvedere di questo itinerario, il solo a consentire una visione completa dei tre salti. Si trova sul versante meridionale del monte Pennarossa, di fronte alla rupe travertinosa di Marmore dove si forma la cascata. Come il sentiero n.5, è percorribile tutto l’anno. L’esposizione verso sud, infatti, ne permette la fruizione anche nei mesi freddi, quando gli altri sono chiusi per il gelo. (scopri di più)

Scopri tutti i sentieri che ti permettono di godere delle Cascate delle Marmore

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button