“Chiedi un bicchiere di vetro (anziché uno di plastica)”: un’azione concreta a difesa dell’Ambiente

[pro_ad_display_adzone id=”10497″]

In Italia, siamo 60 milioni di abitanti. Una buona percentuale di questi prende una media di 2 caffè al bar al giorno. Ogni caffè è accompagnato quasi sempre da un bicchiere di plastica con acqua. Ognuno di noi accumula, quindi, circa 600-700 bicchieri di plastica all’anno che finiscono nei fiumi e nei mari. Hai idea di quanti bicchieri di plastica riversiamo singolarmente ogni anno nell’ambiente? E tutti gli italiani? E gli europei? E da tutto il mondo? Cifre incredibili, non credi?

Ecco i numeri! Ammettiamo che dei 60 milioni di italiani, 40 milioni consumino caffè al bar con una media di 2 al giorno per 300 giorni all’anno. Questo significa circa 30 miliardi di bicchieri di plastica ogni anno solo in Italia che finiscono in fiumi e mari!

[pro_ad_display_adzone id=”10497″]

Una soluzione attuabile già da ora

Viaggiando Italia, sensibile alle problematiche ambientali, avvia questa campagna per promuovere un’azione concreta in questo periodo storico in cui molte voci e cuori si stanno risvegliando a difesa dell’ambiente. È necessario passare dalle parole ai fatti, alle azioni concrete, quelle che fin da subito generano dei miglioramenti e dei veri progressi.

Aderire a questa campagna è semplice e lo puoi fare anche tu, adesso.

Da subito, in qualsiasi bar tu vada, chiedi sempre (ma sempre sempre) un bicchiere di vetro in sostituzione di quello di plastica. Un’azione semplice con la quale farai felice te, chi ti sta intorno e l’ambiente. Immagina quanta plastica in meno andrà dispersa con il tuo semplice “Per favore, posso avere un bicchiere di vetro?”. Infatti, anche se un bicchiere di vetro necessita di acqua per essere lavato, il valore suo riuso è evidente.

[pro_ad_display_adzone id=”10497″]

Fatti portavoce di questa iniziativa con tutti. Dai la possibilità a tutti di fare qualcosa di concreto per aiutare il nostro ambiente.

Ricorda: per la tua acqua al bar chiedi SEMPRE il bicchiere di vetro anziché quello di plastica. Sempre 😉 Se ti va, condividi questo articolo e fai conoscere questa iniziativa a tutti i tuoi amici.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Back to top button
Close