Quantcast
Alberi monumentaliCome fare perCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaScannoVilletta Barrea

Come fare per ammirare il Faggio del Pontone con i suoi 750 anni di maestosità ed eleganza?

Il Faggio del Pontone è un imponente albero con un’età stimata di 750 anni che si trova all’interno di una giovane faggeta che fa parte del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Le sue dimensioni sono davvero monumentali, il tronco con una circonferenza di 8 metri e mezzo e un’altezza di circa 25 metri. Si pensa che questo albero sia il risultato di più alberi cresciuti insieme e poi fusi in uno diversi secoli fa.

L’albero attualmente è in ottime condizioni di salute e certamente sarà bellissimo venirlo a visitare e restare stupiti dalla sua eleganza e magnificenza.

Come fare per ammirare il Faggio del Pontone?

Ammirare il Faggio del Pontone è semplice, basta seguire il sentiero codificato con H5 che dal borgo di Villetta Barrea conduce al borgo di Scanno. L’albero monumentale si trova in località Pontone.

Foto di Anna Maria Di Nola. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button