Chiese e SantuariChiusdinoCosa visitareCosa visitare in Toscana?ItaliaViaggiando Italia

Come fare per vedere da vicino la Spada nella Roccia nell’Eremo di Montesiepi?

Di certo visitare San Galgano ti permetterà di fare un’esperienza indimenticabile? Infatti, in questo luogo potrai conoscere sia quella che è chiamata la grande Abbazia, ovvero una chiesa enorme con la particolarità di non avere il tetto e poi l’eremo di Monte Siepi nel quale, secondo quello che dice la leggenda, il santo (San Galgano appunto) si ritirò come eremita e, proprio per manifestare questa scelta oltre che la rinuncia alla guerra e simbolo di pace, infisse la sua spada nella roccia e dove attualmente si trova. Uno studio fatto nel 2001 dimostrerebbe che l’arma risale proprio al tempo di San Galgano.

L’Abbazia di San Galgano con la “Spada nella Roccia”, come arrivare, cosa visitare

Come fare per vedere da vicino la Spada nella Roccia?

Per tutte le informazioni su orari di mezzi pubblici o eventi speciali si deve contattare l’ufficio turistico dell’Abbazia di San Galgano telefonando al +39 0577 756738 o telefonando al Comune di Chiusdino Ass. Cultura e Turismo 0577 751055.

Video di Eats&Travels (segui il canale)


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button