Quantcast
BorghiCosa visitareFotoItaliaMoliseViaggiando Italia

Come fare per vedere la famosa scritta “Il Molise (non esiste) resiste”?

Sicuramente avrai sentito la frase “Il Molise non esiste”. Inizialmente era usata come definizione dispregiativa riferita ad una regione, il Molise, così “piccola e insignificante” da non esistere. Ma questo modo di dire si è poi diffuso con un senso opposto, come per provare e rendere evidente di come il Molise, invece, ci sia, esista e sia anche bellissimo da visitare.

Il Molise, infatti, se lo decidi di scoprire, sa regalarti luoghi di incredibile bellezza, caratterizzati da un’autenticità difficilmente riscontrabile in altre regioni italiane.

Piccoli borghi ben curati, paesaggi naturali e pascoli, antichi boschi, laghi, fiumi e cascate (ti consigliamo quelle di Carpinone), luoghi in cui sono ancora vive le tradizioni e l’artigianato (come a Frosolone, famoso per le lame e i coltelli). Quindi il Molise esiste eccome! O, come detto in questa frase, il Molise… resiste nella voglia di far conoscere la sua particolare bellezza.

Come fare per vedere la scritta: “Il Molise (non esiste) resiste”?

Questa scritta, assieme a diversi altri murales artistici sparsi per i vicoli e le piazzette del paese, si trova nel borgo di Civitacampomarano, Molise ovviamente. Da visitare anche il bellissimo e ben curato Castello Angioino.

Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button