Chiese e SantuariCosa visitareItaliaVenetoVeronaViaggiando Italia

Come fare per visitare l’Eremo di San Rocchetto a Quinzano?

Come fare per visitare l’Eremo di San Rocchetto? L’Eremo di San Rocchetto è un luogo di culto cattolico che sorge su una collina a breve distanza da Quinzano, località di Verona e fa parte dell’omonima diocesi.

La nascita della chiesa avvenne sul monte Cavro, un luogo che fin dalla preistoria aveva assunto una connotazione religiosa: durante l’età del bronzo.

Per molti di coloro che lo visitano, l’Eremo di San Rocchetto è un luogo affascinante dove trovare la tranquillità tale per immergersi nei propri pensieri, circondato da colline con ulivi. Proprio da questo luogo, potrai godere di un meraviglioso panorama che guarda la città di Verona.

Come fare per visitare l’Eremo di San Rocchetto?

Per arrivare all’Eremo di San Rocchetto è possibile accedere dalla contrada di San Rocco, oppure partendo dal quartiere di Quinzano e percorrendo la stradina della via crucis, una vietta in salita della distanza di meno di un chilometro. L’Eremo si può raggiungere solo a piedi, dato che le due vie di accesso sono, in realtà, stradine di strette e molto ripide. L’unica differenza è che l’accesso dalla chiesa di San Rocco è di roccia, mentre quello che che parte dalla chiesa di Quinzano è asfaltato.

Maggiori informazioni sull’Eremo di San Rocchetto possono essere trovate a questo link. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button