La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Richiesta di Andrea
Buonasera, consigli su che tappe fare prima di arrivare a Stiffe provenendo da Pescara. Sia borghi che natura. Grazie in anticipo
Alcune risposte dei lettori
- Buonasera Andrea, da Pescara autostrada fino a Bussi; uscendo trova lungo il percorso: Santa Maria di Cartignano-Bussi, anse panoramiche del Tirino presso il camping San Martino, centro di Capestrano (volendo fare una piccola deviazione), centro di Navelli ( volendo fare una piccola deviazione), Centurelle e Bominaco meritano la sosta assolutamente, sito archeologico di Peltunium a Castelnuovo, vs Stiffe anche sosta al lago di Sinizzo-San Demetrio né Vestini. Proseguendo vs L’Aquila oltre Stiffe: Santa Maria ad criptas, se aperto-Fossa e Necropoli se aperto a Fossa stazione.
- Nelle vicinanze c’è il lago di sinizzo. A 30′ s. Stefano di sessanio
- Bussi sul tirino , escursione in canoa
- Fontecchio
- Salve…direi che è d’obbligo passare da Sulmona e assaggiare i confetti più buoni del mondo… facendo base si possono agevolmente visitare tutti i paesi vicini…
- Capestano e Navelli
- Il torrente Tirino, vicino Capestrano. L’oratorio di San Pellegrino e la vicina chiesa, a Bominaco. Occorre telefonare perché qualcuno venga ad aprirli per la visita.
- Affreschi di s.Maria ad Cryptas, Fossa dei Marsi
- direi obbligo vedere chieti e guerriero di capestrano poi andare a tocco casauria per vedere san clemente a casauria! la nostra abbazia più famosa! popoli a vedere citta di ascanio inventore della vespa e le sorgenti del pescara da li sulmona città e pacentro, bominaco, capestrano paese navelli stiffe se pensi che hai tempo consiglio castel di ieri e fontecchio,raiano intorno a sulmona sono posizionate! a raiano trovi eremo di san venenzio e il percorso torrente che affianca il fiume – mentre a castel di ieri vi è l’eremo della madonna di pietrabona!
- Troverà una cascata molto carina all’ interno del borgo stesso di Stiffe….
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Discussion about this post