Quantcast
1 giornoCosa visitareFotoGuidaItaliaItinerariSpiaggeVastoViaggiando Italia

Costa dei Trabocchi. Sai come fare per rilassarti nella Spiaggia di Vignola a Vasto sulla pista ciclabile?

La Spiaggia di Vignola si trova nel territorio di Vasto, sulla Costa dei Trabocchi in Abruzzo. È una spiaggia riservata e rilassante che si trova compresa dalla località La Canale a sud e la Grotta del Saraceno a nord.

L’arenile è di sassi, il fondale è misto sabbia e sassi e questa particolarità contribuisce a rendere le sue acque spesso trasparenti e di sfumature di colore che vanno dal turchese, allo smeraldo e al blu intenso.

Ti ricordiamo che è una spiaggia libera quindi non sono presenti servizi igienici o punti ristoro.

Come fare per arrivare nella spiaggia di Vignola?

Puoi raggiungere la Spiaggia di Vignola in auto parcheggiando in una via secondaria raggiungibile dalla Strada Statale 16 o, soluzione migliore e meno impattante dal punto di vista ambientale, attraverso la pista ciclopedonale che unisce Vasto Marina con le varie calette che si susseguono verso nord. Puoi, in questo caso, lasciare la tua bici a pochi metri dalla spiaggia. Sperando ti sia utile, ti lasciamo il punto esatto GPS della spiaggia.

Quanto costa l’ingresso alla spiaggia di Vignola?

L’ingresso in spiaggia è gratuito.

Roberto De Ficis

Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button