A Castellabate (SA) la 12° edizione della Festa del Pescato di Paranza 2023

A Castellabate (SA) la 12° edizione della Festa del Pescato di Paranza 2023

Grande festa a Castellabate, il bel paese reso ancora più celebre dal film Benvenuti al Sud. Nei giorni che vanno da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023 si terrà l’12° edizione della Festa del Pescato di Paranza 2023. Tutta Castellabate sarà in festa per una bella manifestazione che porterà nel paesino tantissimi turisti e visitatori.

Una prova generale dell’estate con tutti i sapori e profumi del Cilento nel paese che è stato location del film  che ha visto protagonisti i celebri Attori Bisio e Siani, per una grande festa che vede la collaborazione delle Associazioni pescatori di Castellabate e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, La Regione Campania ed il Comune di Castellabate,

Una grande e bella sagra che quest’ anno  si terrà nella Villa Matarazzo a  Santa Maria di Castellabate  dove ci saranno tanti stand gastronomici ma anche laboratori artigianali, convegni sul mare e sulle Aree Marine Protette, spettacoli musicali, Luna Park per i bambini per tre giorni da non perdere in riva al mare Bandiera Blu del Cilento.

Alla grande festa tanta ottima e rinomata “frittura di paranza” che sarà preparata nella oramai famosa padella gigante di 4 m di diametro e dove verranno preparati e fritti al momento oltre 25 quintali di pesce che saranno serviti nelle tre serate della festa. Pesce che sarà fornito esclusivamente dalla flotta peschereccia locale e che sarà tutto freschissimo e appena pescato.

Una grande festa che serve anche per promuovere il bellissimo territorio cilentano e anche per incentivare la pesca, che è il settore principale dell’economia locale.

Durante la “Festa del Pescato di Paranza” il 2 e il 3 giugno si terrà anche finalissima della 15 esima edizione del “Campania Festival – Concorso Nazionale Canoro”, riservato ai migliori talenti emergenti divisi per le categorie: Junior, Ragazzi, Giovani, Senior e Cantautori con tanti ospiti e cabarettisti di rilevanza nazionale.

Data / Ora: 02/06/2023 - 04/06/2023 0:00
Luogo:
,
Categorie:

Mappa non disponibile


Cerca altre storie interessanti nel sito

Ti potrebbe interessare anche

Next Post

Discussion about this event

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

ADVERTISEMENT