Eventi a Napoli. Street Art Culture Tour nel Rione Sanità

ADVERTISEMENT

Un nuovo ed affascinante itinerario per gli amici vecchi e nuovi di Visit Campi Flegrei. Dalla stazione dell’arte Materdei, nel cuore di Napoli, il tour avrà inizio nel cosiddetto “giardino liberato” del quartiere: prima convento delle Teresiane, e ora centro di attività sociali, culturali e artistiche.

Il tour proseguirà con la visita al quartiere di Materdei con le sue caratteriste stradine, rese vive dalle opere degli street-artist più rinomati come Blu e Francisco Bosoletti. Giungeremo così nel cuore del quartiere Sanità, anima pulsante di Napoli.

Scopriremo la casa che ha dato i natali a Totò, il principe della risata e simbolo della cultura partenopea. Ci immergeremo nel neo-nato “vicolo della cultura” inaugurato lo scorso 21 dicembre grazie all’opera dei volontari del quartiere che hanno reso le edicole votive delle piccole librerie a cielo aperto, il tutto nella colorata cornice delle opere di street-art.

La parte finale del tour sarà dedicata a due dei palazzi più rinomati del quartiere: palazzo Sanfelice, e palazzo dello Spagnuolo. Realizzati agli inizi del ‘700 dagli uomini più facoltosi della città, rappresentano al meglio l’architettura napoletana del tempo.

Per informazioni e prenotazioni guarda l’evento ufficiale su facebook. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Data / Ora: 28/02/2021 10:15
Luogo:
Napoli, Stazione Metropolitana Materdei di Napoli
Categorie:

Sto caricando la mappa ....

Cerca altre storie interessanti nel sito!

Ti potrebbe interessare anche

Next Post

Discussion about this event

ADVERTISEMENT

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT