Quantcast

Eventi a Napoli. Street Art Culture Tour nel Rione Sanità

Un nuovo ed affascinante itinerario per gli amici vecchi e nuovi di Visit Campi Flegrei. Dalla stazione dell’arte Materdei, nel cuore di Napoli, il tour avrà inizio nel cosiddetto “giardino liberato” del quartiere: prima convento delle Teresiane, e ora centro di attività sociali, culturali e artistiche.

Il tour proseguirà con la visita al quartiere di Materdei con le sue caratteriste stradine, rese vive dalle opere degli street-artist più rinomati come Blu e Francisco Bosoletti. Giungeremo così nel cuore del quartiere Sanità, anima pulsante di Napoli.

Scopriremo la casa che ha dato i natali a Totò, il principe della risata e simbolo della cultura partenopea. Ci immergeremo nel neo-nato “vicolo della cultura” inaugurato lo scorso 21 dicembre grazie all’opera dei volontari del quartiere che hanno reso le edicole votive delle piccole librerie a cielo aperto, il tutto nella colorata cornice delle opere di street-art.

La parte finale del tour sarà dedicata a due dei palazzi più rinomati del quartiere: palazzo Sanfelice, e palazzo dello Spagnuolo. Realizzati agli inizi del ‘700 dagli uomini più facoltosi della città, rappresentano al meglio l’architettura napoletana del tempo.

Per informazioni e prenotazioni guarda l’evento ufficiale su facebook. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Data / Ora: 28/02/2021 10:15
Luogo:
Napoli, Stazione Metropolitana Materdei di Napoli
Categorie:

Sto caricando la mappa ....

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button