Eventi. Il Coppedè, il quartiere che non c’è: visita guidata

Esiste a Roma un luogo magico dove un’atmosfera surreale sembra accogliere i visitatori. È uno spaccato del quartiere Trieste che grazie all’uniformità di stile che lo caratterizza é stato definito, seppur impropriamente, il quartiere Coppedè.

L’autore di tanta meraviglia é l’architetto Gino Coppedè, il cui nome sarà utilizzato anche per definire lo stile eclettico e unico, che non ritroveremo in nessun altro luogo al mondo. Passeggiando con la testa all’insù, ci si farà trasportare dal fascino del “quartiere non quartiere”, interpretando i possibili significati, più o meno nascosti, a volte esoterici, che si celano dietro le numerose decorazioni architettoniche. Le suggestioni di questo luogo non hanno lasciato indifferenti nemmeno i registi più famosi che, nel corso degli anni, lo hanno scelto come set cinematografico per le loro pellicole.

Info e prenotazioni:

Durata: la visita guidata avrà una durata di circa 2h. Per partecipare alle attività, è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento di almeno 1 metro dagli altri partecipanti come da disposizioni anti – Covid19.

Contatti per info e prenotazioni:

Prenotazione obbligatoria tramite email entro le ore 11:00 del 12 febbraio all’indirizzo Roma Sì svela: romasisvela@gmail.com specificando nome, cognome e numero di telefono dei partecipanti. Vi preghiamo inoltre di indicarci l’età di eventuali ragazzi fino a 18 anni.

Data / Ora: 13/02/2022 10:15 - 12:15
Luogo:
Roma , Quartiere Coppedè
Categorie:

Sto caricando la mappa ....


Cerca altre storie interessanti nel sito

Ti potrebbe interessare anche

Next Post

Discussion about this event

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

ADVERTISEMENT