Quantcast

Eventi in Abruzzo. Le Cascate della Cavata – Monti della Laga dal Bosco Martese

La primavera sulla Laga è un qualcosa di imperdibile! La particolarità di questo territorio è rappresentata dalla presenza di rilievi arenacei-marnosi, che a causa della loro impermeabilità, creano una moltitudine di ruscelli, scivoli d’acqua e splendide cascate che proprio in questo periodo, a causa dello scioglimento delle nevi, hanno la loro maggior portata regalando un vero e proprio spettacolo della Natura arricchito da splendide e rigogliose fioriture e scorci mozzafiato.
Partiremo dal bosco Martese, in località Ceppo di Rocca santa Maria – TE, conosciuta per via della prima battaglia in campo aperto tra partigiani e tedeschi avvenuta nel 1943.
Saliremo attraverso una spettacolare faggeta fino a raggiungere una delle cascate più belle a spettacolari dei Monti della Laga, “la cascata della cavata”.
Panorami mozzafiato e il dolce suono delle acque ci accompagneranno per tutto l’itinerario.
Un escursione di una bellezza infinita!
Evento organizzato da Escursioni in Abruzzo. Per maggiori informazioni e prenotazione, visita l’evento ufficiale su facebook. Foto tratta dall’evento. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Data / Ora: 23/05/2021 9:30 - 15:00
Luogo:
,
Categorie:

Mappa non disponibile

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button