Quantcast

Eventi. In viaggio sulla Transiberiana d’Italia “Sulmona – Roccaraso A/R” – 23 giugno 2019

Programma

CORSA DIRETTA in occasione del Sim Fly Festival, 16esimo Festival della Pesca a Mosca di Castel di Sangro

08:45 partenza del treno storico da Sulmona, itinerario panoramico risalendo la Valle Peligna e il Colle Mitra, entrando nel territorio del Parco Nazionale della Majella fino ad attraversare gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. Si superano le stazione di Pettorano sul Gizio, Cansano, Campo di Giove, Campo di Giove-Maiella, Palena, Rivisondoli-Pescocostanzo (punto altimetrico più elevato della linea a quota 1268 mt. s.l.m.), Roccaraso, Alfedena-Scontrone.

11:00 arrivo alla stazione di Castel di Sangro, discesa per tutti i viaggiatori.
Dalla stazione si raggiunge il centro storico della cittadina in 10 minuti a piedi, per poi proseguire fino alla zona del parco fluviale, cuore verde di Castel di Sangro alla confluenza dei fiumi Sangro e Zittola, dove ogni anno, nella terza domenica di giugno, si svolge il Sim Fly Festival, con dimostrazioni e rassegna sulla disciplina della pesca a mosca nelle limpide acque del fiume.
Di fianco è aperto al pubblico il Museo Archeologico presso l’ex Convento della Maddalena, luogo di rara bellezza con il chiostro e il porticato che ospitano tutti i partecipanti alla rassegna.
Sul posto possibilità di pranzo presso gli stand gastronomici oppure è possibile pranzare presso i ristoranti della cittadina.
La zona del parco fluviale di Castel di Sangro ospita anche la pista ciclabile e il parco avventura, ed è luogo ideale per passeggiate nella natura a due passi dal centro abitato.
Sul treno storico è possibile portare la propria bicicletta oppure noleggiarla sul posto.
E’ inoltre possibile prenotare visite guidate del centro storico e del polo museale cittadino (Pinacoteca Patiniana e Museo Archeologico Aufidenate).

Scopri qui come prenotare

Scopri qui i prezzi dei biglietti

Prenota qui

Scopri tutti gli altri viaggi in programma per il 2019

Data / Ora: 23/06/2019 0:00
Luogo:
,
Categorie:

Mappa non disponibile

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button