Evento. La Via degli Inferi e le Cascate di Cerveteri

Un’altra giornata all’insegna del divertimento in mezzo alla natura. Partiremo dal Parcheggio della Necropoli della Banditaccia (riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità) per immergerci immediatamente in un paesaggio rupestre. Respireremo la storia del popolo Etrusco attraversando la suggestiva Via degli Inferi, lo storico collegamento tra la città dei vivi e la città dei morti.
Proseguiremo poi verso un’antica porta etrusca, la Porta Coperta, dove inizierà il nostro anello. Una bella discesa ci porterà al primo divertente guado da attraversare con le buste (della spazzatura con maniglie, possibilmente colorate) che ci permetterà di arrivare alle cascate. Il paesaggio è molto vario!
Oltre alle mura dell’antica città Etrusca (Caisra) e alle cascate, incontreremo anche alcune ferriere, cercheremo un ponte nascosto e ammireremo a fine escursione le tombe del laghetto e l’affascinante valle del Manganello. Cammineremo accompagnati dal meraviglioso e rilassante suono dello scorrere dell’acqua, Rivoli e ruscelli che hanno levigato per millenni questo territorio di roccia vulcanica disegnando fossi, forre, salti d’acqua e laghetti.
Pranzo al sacco.
A fine escursione (per chi vorrà) ci aspetta una fantastica degustazione all’interno della Pizzicheria Moderna “”Nostro”, richiesto green pass.
Evento organizzato da NoiTrek e Simo Simo Trekk. Per informazioni e dettagli guarda l’evento su facebook.

Data / Ora: 30/01/2022 0:00
Luogo:
,
Categorie:

Mappa non disponibile


Cerca altre storie interessanti nel sito

Ti potrebbe interessare anche

Next Post

Discussion about this event

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

ADVERTISEMENT