ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Festival del Cioccolato e della Pasticceria Natalizia

ADVERTISEMENT

Arriva a Testaccio l’evento più Cioccolatoso della Capitale.
Lastre di CIOCCOLATO fondente, alla gianduia, al latte e bianco, lastre di CIOCCOLATO fondente con peperoncino o zenzero, CIOCCOLATO bianco e pistacchio di Bronte, CIOCCOLATO bianco e frutti di bosco, o più semplicemente CIOCCOLATO bianco e nocciole. Ed ancora lastre di CIOCCOLATO con scorzette di arancia, limone, pere e albicocche candite, lingotti di cioccolato al latte e nocciole piemontesi, gianduia, o l’intramontabile cremino alla gianduia e crema di cacao.
Inoltre montagne di cioccolatini artigianali dai mille ripieni, farciture e decorazioni, dalle versioni più gustose a quelle più raffinate, dalle creazioni più originali a quelle più romantiche, dagli accostamenti classici a quelli più fantasiosi.
E poi ancora un vasto assortimento di panettoni, pandori, torroni e pasticceria tipica natalizia ed una selezione dei nostri migliori Tiramisù nelle varianti più strane e deliziose.
In un clima magico e familiare, si terrà nel cuore di Roma, presso la Città dell’Altra Economia dell’ex Mattatoio di Testaccio la festa del cioccolato. A far da cornice una selezione dei nostri artigiani creativi che esporranno le loro opere di ingegno tutte a tema natalizio.
DOVE: Testaccio – Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo
QUANDO: Sabato 7 Dicembre: e Domenica 8 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di ciascuna giornata.
COME: Ingresso GRATUITO. Aiutaci ad organizzare al meglio l’evento scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti in bacheca. A disposizione un parcheggio con circa 200 posti auto
DETTAGLI: Una selezione di artigiani del gusto, pasticcieri e di laboratori artigianali, in particolare da Perugia e Modica, porteranno montagne di cioccolato nelle sue varie forme e gusti. Non sarà solo cioccolato ma anche panettoni, pandori, pangialli, torroni, pan pepato e tutto ciò che raccoglie la tradizionale pasticceria natalizia.
Il Laboratorio artigianale del Nuovo Salario MiTirosù presenterà il meglio della sua produzione di Tiramisù nei gusti tradizionali e più innovativi ma tutti ugualmente buoni.
Sarà un vera festa piena di momenti divertenti e ricca di sorprese, soprattutto per i più piccoli che potranno giocare allegramente con Babbo Natale e la sua equipe di elfi e fatine.
Inoltre troverete un mercatino di artigiani e operatori dell’ingegno per simpatici regali e piacevoli decorazioni per la casa ed il proprio albero.
COME RAGGIUNGERCI
Metro
metro B (fermata Piramide)
Tram
3 (fermata Marmorata / Galvani)
Autobus
719 (fermata Galvani / Zabaglia)
170 – 781 (fermata L.go Marzi)
Dalla Stazione Termini
Prendere la metro B (direzione Laurentina) o metro B1 (direzione Laurentina) per 4 fermate e scendere a Piramide, recarsi alla fermata Cave Ardeatine (MB), prendere la linea 719 ( direzione Candoni / rimessa Atac) per 3 fermate. Scendere alla fermata Galvani / Zabaglia.
Oppure Da Piazza dei Cinquecento (davanti alla stazione) prendere la linea 75 (direzione Poerio / Marino) per 14 fermate e scendere alla fermata Marmorata / Galvani.
Oppure prendere la linea 170 (direzione Agricoltura) per 13 fermate e scendere alla fermata L.go Marzi.

Data / Ora: 07/12/2019 - 08/12/2019 10:00 - 20:00
Luogo:
Rome, Città Dell’altra Economia – ex Mattatoio Testaccio
Categorie:
No Categorie

Sto caricando la mappa ....

Ti potrebbe interessare anche

Next Post

Discussion about this event


ADVERTISEMENT

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.