Il Cuore D’Abruzzo nelle Terre di Baronia

Giovedì 25 Aprile 2019
“Santo Stefano di Sessanio & Rocca Calascio”

Trekking ad anello che ci porterà alla scoperta di 2 dei luoghi più suggestivi dell’intera catena del Gran Sasso e d’Abruzzo. Partiremo dal borgo di S.Stefano di Sessanio e ci dirigeremo verso il castello di Rocca Calascio attraversando spazi sconfinati e terreni coltivati con le particolarità del posto (lenticchie, farro, ceci e tanto altro).
Campo Imperatore ci sorprenderà con i suoi panorami infiniti ed ariosi e i silenzi della montagna di proietteranno in una atmosfera di calma quasi surreale.
Una salita che man a mano si farà sempre più morbida fino a condurci al famoso castello di Rocca Calascio, il più fotografato e famoso per essere stato il set di numerosi film.
Partenza a piedi dal borgo di Santo Stefano per un trekking avvincente che ci condurrà a Campo Imperatore, qui potremmo ammirare l’altopiano tanto famoso per i suoi spazi infiniti circondati dalla catena del Gran Sasso .

Particolarità dell’escursione:
Questa è l’area frequentata tantissimo dai lupi ma non è rara la presenza di diversi altri animali dal Cervo alle Volpi passando per la famosa Aquila reale che proprio in questi posti nidifica già da anni.

• Difficoltà: Adatta a tutti Adulti e Bambini
• Lunghezza: 7 km
• Dislivello: 250 m
• Durata: trekking circa 5 ore comprese di soste.
• Dove: S. Stefano di Sessanio Campo Imperatore – AQ

Equipaggiamento necessario…
Zaino, scarpe da trekking (obbligatorie), abbigliamento a strati, giacca anti pioggia/anti vento, t-shirt per ricambio, capi caldi (guanti, cappello, pile o similare), acqua, snack veloci ( barrette, frutta secca, cioccolata, frutta) OBBLIGATORI
Binocolo, macchina fotografica, bastoncini da trekking, cambio da lasciare in macchina da usare a fine escursione CONSIGLIATI

Costi…
• € 20,00 (bambini sotto i 10 anni -50%) Escursione – il pagamento sarà effettuato alla guida il giorno stesso dell’escursione

Il costo del trekking è comprensivo dell’organizzazione dell’escursione e la conduzione da parte di Accompagnatore di Montagna e Maestro di Escursionismo regolarmente iscritto al registro delle Guide Alpine e di copertura assicurativa per tutta la durata dell’escursione RC.

Il cuore d’Abruzzo nelle terre di Baronia-ROCCA CALASCIO

INFO E PRENOTAZIONI
Whatsapp: 391 30 63 371
oppure Mail: info@abruzzowild.com

WWW.ABRUZZOWILD.COM

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

La guida si riserva di escludere le persone che non hanno un equipaggiamento adeguato.

Data / Ora: 25/04/2019 9:00 - 13:00
Luogo:
Santo Stefano di Sessanio, Santo Stefano di Sessanio
Categorie:
No Categorie

Sto caricando la mappa ....

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button