Il Cuore D’Abruzzo nelle Terre di Baronia

Giovedì 25 Aprile 2019
“Santo Stefano di Sessanio & Rocca Calascio”

Trekking ad anello che ci porterà alla scoperta di 2 dei luoghi più suggestivi dell’intera catena del Gran Sasso e d’Abruzzo. Partiremo dal borgo di S.Stefano di Sessanio e ci dirigeremo verso il castello di Rocca Calascio attraversando spazi sconfinati e terreni coltivati con le particolarità del posto (lenticchie, farro, ceci e tanto altro).
Campo Imperatore ci sorprenderà con i suoi panorami infiniti ed ariosi e i silenzi della montagna di proietteranno in una atmosfera di calma quasi surreale.
Una salita che man a mano si farà sempre più morbida fino a condurci al famoso castello di Rocca Calascio, il più fotografato e famoso per essere stato il set di numerosi film.
Partenza a piedi dal borgo di Santo Stefano per un trekking avvincente che ci condurrà a Campo Imperatore, qui potremmo ammirare l’altopiano tanto famoso per i suoi spazi infiniti circondati dalla catena del Gran Sasso .

Particolarità dell’escursione:
Questa è l’area frequentata tantissimo dai lupi ma non è rara la presenza di diversi altri animali dal Cervo alle Volpi passando per la famosa Aquila reale che proprio in questi posti nidifica già da anni.

• Difficoltà: Adatta a tutti Adulti e Bambini
• Lunghezza: 7 km
• Dislivello: 250 m
• Durata: trekking circa 5 ore comprese di soste.
• Dove: S. Stefano di Sessanio Campo Imperatore – AQ

Equipaggiamento necessario…
Zaino, scarpe da trekking (obbligatorie), abbigliamento a strati, giacca anti pioggia/anti vento, t-shirt per ricambio, capi caldi (guanti, cappello, pile o similare), acqua, snack veloci ( barrette, frutta secca, cioccolata, frutta) OBBLIGATORI
Binocolo, macchina fotografica, bastoncini da trekking, cambio da lasciare in macchina da usare a fine escursione CONSIGLIATI

Costi…
• € 20,00 (bambini sotto i 10 anni -50%) Escursione – il pagamento sarà effettuato alla guida il giorno stesso dell’escursione

Il costo del trekking è comprensivo dell’organizzazione dell’escursione e la conduzione da parte di Accompagnatore di Montagna e Maestro di Escursionismo regolarmente iscritto al registro delle Guide Alpine e di copertura assicurativa per tutta la durata dell’escursione RC.

http://www.abruzzowild.com/escursioni-parchi-abruzzo/trekking-di-pasquetta-tra-borghi-e-castelli/

INFO E PRENOTAZIONI
Whatsapp: 391 30 63 371
oppure Mail: info@abruzzowild.com

WWW.ABRUZZOWILD.COM

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

La guida si riserva di escludere le persone che non hanno un equipaggiamento adeguato.

Data / Ora: 25/04/2019 9:00 - 13:00
Luogo:
Santo Stefano di Sessanio, Santo Stefano di Sessanio
Categorie:
No Categorie

Sto caricando la mappa ....


Cerca altre storie interessanti nel sito

Ti potrebbe interessare anche

Next Post

Discussion about this event

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

ADVERTISEMENT