Mostre. The World of Banksy, the Immersive Experience. Tutte le date 2021/2022

L’arte di Banksy conquista la Stazione Centrale di Milano con la nuova mostra “The World of Banksy – The Immersive Experience” dal 3 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022.

L’artista sovversivo, provocatorio e ironico che ha ribaltato tutti gli schemi con il suo stile inconfondibile torna a Milano, presso la Stazione Centrale (Galleria dei Mosaici, lato IV Novembre), con un nuovo allestimento che presenta più di 30 nuove opere mai esposte prima.

Il percorso immersivo propone oltre 130 opere che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale.

Vicino ai più iconici capolavori “Flower Thrower” e “Girl with Balloon” che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, trova spazio anche una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy per le strade di tutto il mondo.

L’obiettivo di Banksy è quello di far emergere attraverso la sua arte i problemi che affliggono la società contemporanea e di sensibilizzare il pubblico sui temi del consumismo, della guerra e del potere attraverso l’utilizzo di immagini metaforiche, divertenti, provocatorie e di immediato impatto visivo.

Puoi acquistare il tuo biglietto direttamente su TicketOne.

Data / Ora: 03/12/2021 - 27/02/2022 0:00
Luogo:
Milano, Stazione Centrale di Milano
Categorie:

Sto caricando la mappa ....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button