ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Sebino Express. Treno storico da Milano Centrale a Paratico Sarnico, natura e gita sul lago

ADVERTISEMENT

Partendo dal cuore della grande metropoli, il treno procede verso la bergamasca e la sponda sud‐est del Sebino: la stazione di arrivo, sul limitare della rinomata località turistica di Paratico, guarda al comune gemello di Sarnico che si affaccia proprio sulla sponda opposta del lago, attraversabile a piedi in questo punto così assottigliato grazie a un ponte.

I viaggiatori avranno l’opportunità di trascorrere una giornata all’insegna della natura, con possibilità di gita sul lago a bordo di un battello, oppure cimentandosi in diversi sport acquatici. Gli amanti della storia e dell’arte potranno riscoprire la bellezza di questi luoghi visitando, nell’entroterra, i resti del castello e della torre Lantieri, di epoca medievale, e tornando verso il lago, gli antichi pontili di attracco delle chiatte per il trasporto merci, i cui carichi venivano trasferiti su quella che oggi è la Ferrovia turistica del Sebino.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

Per informazioni e prenotazioni guarda il link sul sito di FondazioneFs. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Data / Ora: 20/06/2021 7:50
Luogo:
Milano, Stazione Centrale di Milano
Categorie:

Sto caricando la mappa ....

Condividi con i tuoi amici:

Ti potrebbe interessare anche

Next Post

Discussion about this event


ADVERTISEMENT

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.