Treno di Dante. Ecco il Treno storico da Firenze S. M. Novella per Ravenna

Da Firenze a Ravenna, attraversando gli splendidi paesaggi dell’Appennino Tosco-Romagnolo con il Treno di Dante. LOCOMOTIVA DIESEL CON CARROZZE ANNI ’30 “CENTOPORTE” E BAGAGLIAIO – EMILIA ROMAGNA,TOSCANA

In occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighiere, la Regione Emilia Romagna in collaborazione con Fondazione FS e Ferrovie dell’Emilia Romagna, ha programmato ben 14 week –end con treni storici che viaggeranno tra Firenze e Ravenna, ripercorrendo i luoghi della produzione letteraria del Sommo Poeta.

Da sabato 6 giugno fino a domenica 10 ottobre, ogni week end, è in programma un treno storico, composto dalle storiche vetture centoporte trainate da locomotiva diesel in livrea d’epoca, che partirà alle 8.50 da Firenze, città che diede i natali all’Alighieri nel 1265. Attraversando il Mugello si giungerà quindi presso la stazione di Borgo San Lorenzo per poi, superato l’Appennino,  raggiungere i borghi di Marradi e Brisighella e la città di Faenza. L’arrivo a Ravenna, la celebre città dei mosaici dove Dante morì in esilio nel 1321, è previsto per le ore 12.20.

In composizione al treno storico viaggerà anche uno speciale carro bagaglio attrezzato per il trasporto delle biciclette.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

Foto tratta dal sito Ferrovie.it. Per maggiori info visita il sito di fondazionefs

Data / Ora: 26/06/2021 8:50 - 12:20
Luogo:
Firenze, Stazione di Santa Maria Novella, Firenze
Categorie:

Sto caricando la mappa ....


Cerca altre storie interessanti nel sito

Ti potrebbe interessare anche

Next Post

Discussion about this event

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

ADVERTISEMENT