Eventi in Trentino. Verticale storica di Methius di Fondazione Italiana Sommelier

Più di un secolo e mezzo di storia per questa cantina di proprietà dell’omonima famiglia. Cinque generazioni si sono succedute alla guida di questa azienda, da sempre a conduzione famigliare, che opera in quel di Mezzocorona, piccolo centro in provincia di Trento. Dal 1858 si tramandano da padre in figlio la passione per la viticoltura e l’enologia, sempre nel rispetto della terra e nell’amore per il territorio.

Passione che si traduce in vini di qualità che conservano un filo diretto con il territorio, frutto di una materia prima eccellente che nasce in vigna attraverso metodi di coltivazione che prevedono la difesa integrata con particolare riguardo alla sostenibilità ambientale, seguendo il Protocollo d’Intesa Viticolo Trentino e una concimazione unicamente organica.

Fiore all’occhiello della cantina di certo il pluripremiato Trento Brut Methius Riserva che insieme agli altri vini dell’azienda tra cui il Teroldego su tutti rendono questa cantina un vanto per tutta la regione.
Saremo in compagnia di Paolo Dorigati, proprietario dell’azienda omonima che ci farà percorrere un viaggio tra i segreti, il passato e il futuro dei suoi vini.
Eccezionalmente per questa degustazione di cui i ricavi saranno interamente devoluti in beneficenza all’associazione……avremo la possibilità di degustare:

– Methius 2013 (annata in commercio)
– Methius 2009
– Methius 2006
. Methius 2004
. Methius 1987
– Un Pirata eccezionale

Tutte le bottiglie sostano sui lieviti
Al termine di questa fantastica degustazione ci sarà ancora un vino in degustazione, meraviglioso regalo per voi.
La degustazione si terrà giovedi13 dicembre 2018 presso il Winestore in Zona Produttiva Cardano 5 a Bolzano dalle 20.00 alle 22.30 apertura della sala ore 19.45. Parcheggio gratuito fuori dell’enoteca, si raccomanda la puntualità. Bicchieri a disposizione in sala.
Posti limitati ad un massimo di 40 persone, contributo della serata 40,00€, da versare sul conto IBAN: IT90B07 601051 382114 99211 501 Intestato a Raffaele Fischetti, causale: Degustazione Methius. Per essere certi della prenotazione dopo aver effettuato il versamento e comunicato tramite mail si
riceverà la risposta di conferma. Per informazioni e/o prenotazioni previo versamento della quota scrivere a: fondazionesommelieraltoadige@gmail.com oppure al 3336674648.

L’intero incasso sarà devoluto interamente in beneficenza ad un’associazione che comunicheremo presto operante sul territorio.

Data / Ora: 13/12/2018 20:00 - 22:30
Luogo:
Cardano, Fondazione Italiana Sommelier Trentino Alto Adige
Categorie:

Sto caricando la mappa ....

Condividi l'articolo con i tuoi amici
Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button