La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Richiesta di Annamaria
Ciao a giugno farò una settimana in Abruzzo…. pensavo di alloggiare a vasto…in un campeggio ma vorrei anche visitare qualche paese dell’ entroterra…cosa mi consigliate…con noi viaggia un bambino di 12 anni… avevo anche pensato di aggiungere due notti sul gran sasso x fare un trekking…
Alcune risposte dei lettori
- Tagliacozzo e la piccola Svizzera è l ideale x una vacanza in montagna
- Santo stefano di sessanio
- Campo imperatore
- Scanno
- Lago di barrea
- Gole del sagittario
- Civitella del Tronto…per qualsiasi info mi può chiamare
- Pescocostanzo, Barrea, Scanno, Rocca Calascio……
- Calascio e Rocca Calascio percorsi Trekking e casa vacanza.
- Ciao, io ti consiglio di visitare Villalago, qui potrai visitare il suo borgo, il lago di san Domenico con il suo eremo e il piccolo lago pio. Inoltre ci sono tanti percorsi di trekking.
- Da Vasto, procedi per la Fondovalle Sangro (è una strada a scorrimento veloce che parte da Fossacesia Marina), da lì vai all’interno. Trovi vicini, il Castello Medioevale di Roccascalegna, Le gole di Fara San Martino (dove puoi anche fare trekking), Gessopalena (con il suo pese vecchio scavato nel gesso), Juvanum a Montenerodomo , Palena, Pescostanzo, Le Grotte del Cavallone, le cascate di Borrelli,…. E quanto più ne vuoi
- Carpineto Sinello a 25 minuti da Vasto , percorsi trekking semplici ma carini
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Discussion about this post