Grazia ha pubblicato un messaggio sul gruppo Facebook Viaggiando Abruzzo, scrivendo: “Buonasera, dovrei venire in agosto ad Aielli. Cosa guardare nei dintorni?”. Una domanda semplice, ma capace di attivare subito la curiosità e la voglia di aiutare di molti lettori, che hanno iniziato a commentare con suggerimenti e proposte.
Aielli, con il suo borgo colorato dai murales e l’iconica Torre delle Stelle, è già di per sé una meta affascinante. Ma chi conosce bene la zona ha voluto accompagnare virtualmente Grazia anche nei dintorni: tra le mete consigliate figurano la Riserva Naturale del Monte Velino, il borgo medievale di Celano con il suo imponente castello, e i sentieri panoramici che attraversano la Marsica.
Un piccolo esempio di come la condivisione sui social possa trasformarsi in una guida turistica collettiva, autentica e generosa.
Ecco alcune risposte dei lettori
- L’Aquila-Tagliacozzo-L’altipiano delle Rocche-Parco Nazionale d’Abruzzo
- Alba Fucens magnifica ,da non perdere insieme e poco distante l’antichissima Chiesa di S.Pietro ad Alba Fucens
dista poco da Aielli
- Pescina e Celano
- Celano con il suo Castello meraviglioso e le sue Gole. Pescina con il museo di Ignazio Silone
- Aversa degli Abruzzi un vero borgo autentico, con i suoi vicoletti con le sue abitazioni particolari, e con le famose sorgenti, parchi, gole, del Sagittario un oasi con giardini botanici una riserva naturale di flora e fauna unica in Abruzzo.
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Discussion about this post