1 giornoCosa visitareItaliaItinerariLaghi e fiumi

Hai già percorso la Pista Ciclabile che abbraccia il Lago di Scanno? Scopri i dettagli

È una pista ciclabile che costeggia le sponde est ed ovest del Lago di Scanno. Si tratta di un percorso facile della lunghezza di circa 1,6 km, in piano, adatto anche ai bambini e che permette di godere di questo specchio d’acqua che risulta affascinante non solo in estate, ma durante tutte le stagioni dell’anno.

È anche prevista una variante (in salita) che permette di raggiungere dal lago direttamente il borgo di Scanno.

Questo percorso non ti permette di visitare il punto panoramico dove il lago assume la famosa forma di cuore, ma, se deciderai di procedere seguendo la variante fino nel borgo di Scanno, puoi agevolmente arrivare al punto di partenza del Sentiero del Cuore dove lascerai la bici e continuerai a piedi fino al belvedere.

Come fare per percorrere il “Sentiero del Cuore” e quanto è impegnativo arrivare Belvedere sul Lago di Scanno? Scopri i diversi percorsi

Nelle immediate vicinanze del lago e nel borgo di Scanno è possibile noleggiare sia biciclette classiche che quelle a pedalata assistita.

Foto di Marianna Mancini e di Elisa Antares. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button