Quantcast
1 giornoA piediCampaniaCasaletto SpartanoCascateCosa visitareIn biciclettaItaliaItinerariParco Nazionale del CilentoViaggiando Italia

Hai già visitato le Cascate Capelli di Venere nel Parco del Cilento? Come raggiugerle, costi e consigli

Le Cascate Capelli di Venere si trovano nel Parco Nazionale del Cilento, sono un vero spettacolo della natura caratterizzato dalla sua bellezza e dalla felce “Capelvenere” che adorna il paesaggio e che le dà il nome.

L’acqua della sorgente “Sorgitore” si riversa nel sottostante fiume Rio Casaletto attraverso uno scenografico salto che genera così la bellezza della cascata. L’immissione nel fiume avviene alla base del vecchio ponte “del diabolo” di origine normanna.

L’oasi Capelli di Venere è attrezzata ed offre diversi servizi come area pic-nic e bike-sharing. Si ricorda che fare il bagno nelle acque della cascata è severamente vietato.

Come raggiungere le Cascate Capelli di Venere?

Le Cascate dei Capelli di Venere si trovano nei pressi del paese cilentano Casaletto Spartano, presso Zona Capello a un chilometro dal paese. Casaletto Spartano è uno dei comuni dell’area a sud del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, conosciuta come Golfo di Policastro.

Quanto costa l’accesso alle Cascate?

Per entrare alle cascate dei Capelli di Venere si paga un biglietto di ingresso di 3 euro.

Cosa vedere nelle vicinanze?

Nelle vicinanze dell’oasi delle Cascate Capelli di Venere puoi agevolmente visitare anche la Chiesa Madonna Delle Grazie, la Chiesa Santa Maria della Stella e la Chiesa San Nicola di Bari.
Foto di Stefania Malerba. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button