Nel gruppo Viaggiando Abruzzo, punto di riferimento per chi ama esplorare le meraviglie della regione, è arrivata una richiesta interessante da parte di Fratelli Campana Infissi:
“Buonasera, vorrei un consiglio, lo scorso anno ho alloggiato a Pescasseroli quindi ho visitato la parte bassa, quest’anno vorrei spostarmi più a nord tra Sulmona e Pescocostanzo, suggerimenti se ci sono posti da visitare o altre località interessanti grazie in anticipo.”
Una domanda che apre le porte a uno degli itinerari più autentici dell’Abruzzo interno. La zona tra Sulmona e Pescocostanzo è un concentrato di borghi antichi, natura incontaminata e bellezze storiche. Sulmona, patria di Ovidio e dei confetti, merita una visita lenta tra il centro storico, gli archi dell’acquedotto medievale e l’Abbazia Celestiniana. Proseguendo verso sud, si incontrano Pacentro, inserito tra i Borghi più Belli d’Italia, Campo di Giove, ai piedi della Majella, e Cansano, con il suo parco archeologico e il treno storico.
Non può mancare una tappa a Pescocostanzo, gioiello d’arte barocca e artigianato, immerso in un paesaggio montano che d’estate regala escursioni, boschi e aria fresca.
Il consiglio del gruppo? Prendersi qualche giorno e lasciarsi guidare dalla bellezza spontanea di questi luoghi.
Alcune risposte dei lettori
- Scanno, campo di Giove ( ci sono vari sentieri se vi piace camminare), bosco di Lama Bianca, bosco di Sant’ Antonio,Pescocostanzo
- SCanno .Villalago con lago Pio e i suoi cervi
- Tutto quello che si trova tra le due località a cominciare da Pettorano sul Gizio
- Non si perda pescocostanzo e Sulmona e visiti, tra le tante cose, le chiese stupende. Buona vacanza
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.




























Discussion about this post