AgrigentoBoschiCosa visitareEsperienzeGuidaIn trenoItaliaItinerariPalermoSiciliaSiti archeologiciTaorminaViaggi in TrenoViaggiando Italia

Itinerari del Treno della Dolce Vita (Orient Express). 6 / Sicilia da Bere tra Cultura, Gusto e Olfatto

Un viaggio alla scoperta della Sicilia e delle sue prestigiose cantine enologiche, un percorso tra cultura e gusto. Da Palermo ad Agrigento con visita al parco archeologico della Valle dei Templi, per poi rifugiarsi in una degustazione enogastronomica a Menfi presso le Cantine Planeta, che hanno introdotto e rivitalizzato negli ultimi anni vitigni autoctoni e alloctoni lungo la costa.

Scopri tutti gli itinerari del Treno della Dolce Vita (Orient-Express) in Italia

L’itinerario prosegue verso la città di Catania dove sarà possibile scoprire l’Etna attraverso la Circumetnea, con escursioni esplorative sul cratere. Il relax continua con una visita alle Cantine Benanti, rinomate per il compendio di vini storici prodotti alle pendici del Vulcano.

Dall’Etna alla scoperta di Taormina e del meraviglioso Teatro antico, per far poi ritorno verso Palermo, passando per la meravigliosa Messina. Cantine da visitare in base alla stagionalità: Planeta, Donna Fugata, Principi di Butera, Benanti.

Scopri tutti gli itinerari del Treno della Dolce Vita (Orient-Express) in Italia

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per restare aggiornato su questo argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button