Quantcast
Cosa visitareItaliaSardegnaSpiaggeViaggiando Italia

Le 4 Spiagge Paradisiache della Sardegna che ti consigliamo di visitare / Tutti i dettagli

È sicuramente non semplice fare una classifica delle spiagge più belle della Sardegna dove ogni angolo di costa può nascondere un paradiso. In questo breve articolo, infatti, ti consigliamo tra spiagge della Sardegna che ti consigliamo di conoscere, possibilmente, di visitare per un’esperienza di relax a contatto con la natura incontaminata.

Spiaggia Rosa di Budelli

Photo Giulia Di Girolamo

La spiaggia rosa di Budelli la puoi ammirare come un autentico capolavoro della natura dalle vicine spiaggia del Cavaliere Cala di Roto, accompagnato dalle guide del parco nazionale dell’arcipelago della Maddalena. La sua vista regala emozioni indimenticabili. Dove si trova: Cala di Roto, a sud-est dell’isola di Budelli. (Scopri di più)

Spiaggia di Cala Goloritzé

Image by Dorisworld from Pixabay

La spiaggia di Cala Goloritzé può essere considerata una tra le più suggestive della Sardegna dichiarata nel 1993 “monumento naturale” della Regione Sardegna e dal 1995 è anche “monumento nazionale italiano”.

La sua nascita è alquanto recente dato che fu la frana del 1962 a crearla. La spiaggia di Cala Goloritzé è famosa anche per la presenza del suo alto pinnacolo di roccia (altezza 143 metri) spesso usato per attività di arrampicata sportiva. (Scopri di più)

Cala Brandinchi, la “piccola Tahiti”

Photo Bella Lombardi

Cala Brandinchi si trova nella parte nord-orientale della Sardegna. È una delle spiagge più suggestive e incontaminate della Gallura e di tutta l’Isola, posta all’interno di un’area protetta e incontaminata (Scopri di più)

Cala Monte Turno, una sabbia soffice e mare cristallino

Photo dal web

Una splendida e apprezzata distesa bianchissima e soffice, una perla di Castiadas, nella costa sud-orientale della Sardegna, lungo la strada tra Costa Rei e Villasimius. Nel 2018 è stata eletta da SkyScanner come la spiaggia più bella d’Italia (leggi qui). Si tratta di Cala Monte Turno, un’incantevole baia di sabbia morbida che si tuffa nel mare cristallino. (Scopri di più)

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button