ItaliaLiguriaLuniNewsViaggiando Italia

Luni. Noi siamo Riserva di Biosfera MAB UNESCO

In occasione dell’Assemblea Consultiva della Riserva di Biosfera MAB UNESCO dell’Appennino Tosco-Emiliano, “Il valore del Capitale Umano e del Capitale Naturale”, a nome dell’Amministrazione della Città di Luni e di tutta la comunità il sindaco Alessandro Silvestri, invia un caloroso saluto. 

“Far parte dei territorio della MAB UNESCO dell’Appennino tosco-emiliano e appartenere alla rete mondiale mondiale delle Riserve di Biosfera è una grande opportunità per il territorio. E’ un patto etico e volontario che ci impegna a un uso sostenibile delle risorse naturali, a un modello di sviluppo economico e sociale equo, a una promozione dei valori culturali e delle pratiche tradizionali con uno sguardo rivolto, soprattutto, verso i giovani. Ci dà prestigio, perché diventiamo un territorio UNESCO. Ci dà opportunità perché la MAB è principalmente un patto di collaborazione locale all’interno di una rete mondiale. Per Luni vuol dire essere un punto centrale di connessione tra costa ed entroterra, tra il Mediterraneo e la pianura raggiunta attraverso i valichi appenninici: antiche vie che oggi tornano ad avere un valore in termini di servizi ecosistemici (risorse naturali, boschi, corsi d’acqua) e attrazioni turistiche.
I lavori dell’Assemblea si possono seguire via web a questo link.

www.luniturismo.it


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button