BorghiCosa visitareItaliaMoliseTriventoViaggiando Italia

Molise. Trivento, la “Capitale Mondiale della Street Art all’Uncinetto”. Ci siete già stati?

Grazie alla nostra lettrice Social Media Mammager, scopriamo e ti invitiamo a visitare il borgo di Trivento, in Molise, rinominato la “Capitale Mondiale della Street Art all’Uncinetto”. Ecco le sue parole e, in fondo all’articolo, le sue foto. Grazie Social Media Mammager!

In provincia di Campobasso, in Molise, l’antico borgo di Trivento é diventato famoso per l’arte dell’uncinetto. Il progetto ha fatto sì che tante donne e anche uomini si unirono per addobbare e abbellire il paese con i propri lavori, tanto che dal 2018 Trivento è nominata ‘la capitale mondiale della Street Art all’uncinetto’.
(Durante gli scorsi anni) le opere da vedere assolutamente sono state il più grande albero di Natale fatto all’uncinetto e il tappeto più lungo del mondo, sempre all’uncinetto, che correva lungo i vicoletti e la scalinata San Nicola. Ad ogni piastrella che componeva il tappeto era stato assegnato un numero che ognuno ha potuto acquistare e il ricavato è stato devoluto alle ‘Famiglie SMA’.
Negli scorsi anni  era anche presente un ‘Giardino dei Balocchi’: giardino pubblico con giochi e tanti lavoretti all’uncinetto che riportano alle fiabe: tazze e teiere del mondo di Alice che pendono dalle piante, i pupazzetti gialli dei Minions.
La promotrice delle prime attività fu nel 2017 la signora Lucia Santorelli. Dal 2019 e attualmente, invece, i lavori sono portati avanti con passione e dedizione dall’associazione “Un filo che unisce”. Per conoscere quali lavori  quali decorazioni saranno preparati questo anno, vi consigliamo di visitare la loro pagina facebook.
Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto, per inviare le tue e per conoscere altre storie.

Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button