EventiItaliaLombardiaMilano

Oltre 200 concerti per il Piano City Milano. Programma completo e ingressi gratuiti

Dal 20 al 22 maggio riparte l’ormai tradizionale iniziativa che vede come protagonista il pianoforte. Con oltre 200 concerti e più di 300 artisti in 100 sedi, questa edizione propone un programma ricchissimo, diffuso su tutto il territorio di Milano spaziando tra diversi generi musicali, dalla classica al pop, dal jazz all’elettronica.

Sono come sempre tanti gli appuntamenti, dai suggestivi concerti all’alba a quelli al tramonto, da PianoRisciò ai concerti in luoghi simbolici della città. E poi ancora una serie di PianoLesson, incontri in cui i grandi maestri svelano al pianoforte i segreti del mestiere e musica e laboratori per i più piccoli.

I concerti, pensati appositamente per ciascuna sede, offrono un modo unico di scoprire nuovi e vecchi quartieri, luoghi rappresentativi e spazi in riqualificazione.

Tra le nuove sedi la Passeggiata Boris Pasternak e il parco del Campus Bocconi e poi ancora Piazza Olivetti nel business district Symbiosis e il giardino di via Ludovico di Breme, l’ADI Design Museum, il Parco delle Cave e il Parco Lambro.

Altre novità sono gli appuntamenti al Ridotto dei Palchi del Teatro alla Scala e alla Sala Verdi del Conservatorio.

L’inaugurazione è il 20 maggio alle 21.00 nel giardino della Galleria d’Arte Moderna con Abdullah Ibrahim, leggenda vivente del jazz e tra i protagonisti della scena musicale mondiale.

La chiusura, sempre alla GAM, è affidata domenica alle 22.00 a Frida Bollani, con special Guest Oren Lavie.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e a ingresso libero fino ad esaurimento posti, salvo diverse indicazioni segnalate. Eventuali prenotazioni sul sito della manifestazione.

Dal 20 al 22 maggio presso luoghi vari e qui puoi conoscere il programma completo. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale www.pianocitymilano.it


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button