Cosa visitareFotoGiardini e parchiItaliaLazioRomaViaggiando Italia

Quali sono i Parchi di Roma dove godere dell’Autunno e del Foliage? (scoprili tutti + video)

Se state cercando luoghi perfetti per godere delle atmosfere di autunno e per ammirare il meraviglioso spettacolo del foliage, di certo Roma offre diverse opportunità per realizzare questo sogno. Infatti, quale luoghi migliori dei bellissimi parchi romani?

Ecco per voi una selezione di 3 parchi a Roma adatti per una passeggiata, non solo in autunno, ma anche durante tutto l’anno:

Villa Doria Pamphili 

Si trova nel quartiere Gianicolense e, di certo, si tratta del parco pubblico più esteso di Roma Capitale. Per visitarlo tutto, con calma e tranquillità, non basterà un giorno intero. Potrete camminare per i diversi sentieri tra antiche statue, arrivare ad un laghetto e fontane. Qui potrete visitare anche il Casino del Bel Respiro che nacque come fastosa residenza nobiliare di campagna.

Parco di Villa Ada Savoia

Si trova nella parte a nord-est del centro storico della Capitale. In questo bellissimo parco romano confluiscono sia la natura che la storia antica. Infatti, passeggiando per i sentieri del Parco di Villa Ada potrete ammirare sia bellissima alberi anche diverse e interessanti aree archeologiche come la Villa Reale e il Tempio di Flora. Poco distante, sulla vicina Via Salaria da visitare anche le Catacombe di Priscilla.

Villa Borghese

Il Parco di Villa Borghese è sicuramente uno tra i più conosciuti e visitati sia dei residenti che dai tanti turisti in visita nella Capitale. Si trova in una posizione strategica, proprio nel cuore del centro storico romano e due passi da Piazza di Spagna e dalla Scalinata di Trinità dei Monti

A Villa Borghese potrete passeggiare per i sentieri o fare allenamenti e corse, ginnastica ma anche noleggiare una bicicletta. Anche qui la natura saprà riservare tante sorprese. Dedicate del tempo anche ad una visita della Galleria Borghese e al vicino Bioparco e a un chicca come l’Orologio ad acqua. Ovviamente un “affaccio” e una foto dal Pincio dove si ha una vista speciale sul centro di roma, di certo, non potrà mancare. 

Foto di visiteguidatesumisura. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue. 

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close