1 giornoChiese e SantuariCosa visitareCosa visitare in Toscana?GuidaItaliaItinerariMuseiPisaTorre di PisaViaggiando Italia

Quanto costa il biglietto e chi può salire sulla Torre di Pisa? Uno di monumenti italiani più famosi nel Mondo

Visitare la storica Torre di Pisa, salire su uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo è senza dubbio una delle esperienze più belle da fare durante una vacanza o una gita in Toscana. Di seguito, ti diamo alcune informazioni in modo da poter meglio programmare la tue visita alla Torre di Pisa.

Chi può salire sulla Torre di Pisa?

L’ingresso e la salita alla Torre di Pisa è possibile per gli adulti, mentre per gli under 18 la visita deve essere fatta assieme ad un adulto accompagnatore. Da ricordare inoltre che, per motivi di sicurezza, la salita alla Torre è vietata ai minori di 8 anni (compiuti o da compiere nel corso dell’anno).

In quali giorni e orari è possibile l’accesso alla Torre?

‘L’accesso alla Torre è previsto durante tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 e l’ingresso è consentito fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura. Per gli orari aggiornati guardare questo calendario.

Quanto costa il biglietto per salire sulle Torre di Pisa?

Il prezzo del biglietto per salire e visitare la Torre di Pisa è di 20 euro sia per gli adulti che per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni e comprende anche la visita al Duomo.

Dove si possono avere maggiori informazioni?

Per avere maggiori informazioni su come fare per visitare la Torre di Pisa si può contattare il numero +39 050.835011 oppure +39 050.835012 (per le visite di gruppo). È possibile avere ulteriori informazioni anche visitando il sito web www.opapisa.it

Foto di Alessandro Chiarini. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button