ItaliaRiserve naturaliSiciliaViaggiando Italia

Quanto costa l’ingresso alla Riserva dello Zingaro?

Se vuoi conoscere quanto costa l’ingresso alla Riserva dello Zingaro, in questo breve articolo potrai conoscere questa informazione. Ma prima qualche breve informazioni sulla riserva.

La riserva naturale orientata dello Zingaro è un’area naturale protetta situata a ovest del golfo di Castellammare nei comuni di Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, in Sicilia.

Istituita nel 1981, è gestita dall’Azienda Foreste Demaniali della Regione Siciliana. La costa dello Zingaro è uno dei pochissimi tratti di costa della Sicilia non contaminata dalla presenza di una strada litoranea.

Il territorio fu abitato da un’ultima famiglia di contadini fino a circa il 1960, nella casa che oggi è il museo dell’intreccio, ristrutturato nel 2013. Gli abitanti per trasportate le merci e l’acqua usavano i muli. Oggi per il trasporto dei rifiuti e delle merci in generale, si usano sempre i muli, unico mezzo di trasporto possibile.

Quanto costa l’ingresso alla Riserva dello Zingaro?

Per l’ingresso alla Riserva Naturale dello Zingaro, il costo del biglietto intero è di 5 euro. È possibile un biglietto ridotto a 3 euro per ragazzi fino ai 14 anni d’età. Il costo è di 1 euro per l’accesso alle scolaresche e agli allievi dei corsi di formazione. Il biglietto è gratuito per i cittadini italiani di età superiore ai 65 anni, bambini di tutte le nazioni di età inferiore ai 10 anni, forze dell’ordine in servizio.

Dove puoi trovare maggiori informazioni?

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale della riserva a questo link.


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button