Quantcast
Cosa visitareItaliaPugliaViaggiando Italia

Sembra di stare su di un altro Pianeta, invece siamo in Italia. Sai dove?

I colori, le forme e le sensazioni, ci fanno sembrare di essere su di un altro pianeta. Invece, siamo in Italia, per la precisione sul Laghetto della cava di bauxite, Otranto, in Puglia.

Ci troviamo quindi nel cuore del Salento dove possiamo ammirare i paesaggi surreali creati da un Lago di Bauxite, ovvero quello che era un giacimento minerario che risulta ormai dismesso.  Le rocce di un rosso cupo si mescolano con il colore verde smeraldo dell’acqua.

Come raggiungere il Lago di Bauxite?

La cava di Bauxite si trova appena un chilometro e mezzo dal centro della città di Otranto. A questo link il punto esatto su google map.

Foto di Simone Antonazzo. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button