Quantcast
Cosa visitareCosa visitare in Abruzzo?FotoItaliaPunta AderciPunta PennaSpiaggeVasto

Vasto. Conosci la spiaggia selvaggia tra Punta Penna e Libertini?

Si trova a Vasto, sulla Costa dei Trabocchi, tra la spiaggia di Punta Penna e quella dei Libertini. È un tratto di costa molto particolare proprio per la presenza di scogli frastagliati che danno al paesaggio una connotazione selvaggia, surreale, si potrebbe osare quasi dire “extraterrestre”. Questo tratto diventa più o meno ampio in funzione dell’alzarsi e dell’abbassarsi della marea. Per capire l’ubicazione, considera in fondo alla foto puoi scorgere il porto di Vasto e il molo nord e il faro di Punta Penna.

Sia in inverno, come in questa foto, che in estate questo breve tratto di costa è molto ambito dai turisti che sono disposti a rinunciare a comodità (non ci sono servizi nelle vicinanze) ma che sono ricompensati dalla possibilità di passare ore di relax e di silenzio.

Foto e video di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button