Chiese e SantuariCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?FotoItalia

Abruzzo. Il programma TV “Freedom” racconta Santa Maria ad Cryptas su Italia1. Scopri quando

Da non perdere questa sera venerdì 18 settembre 2020 la puntata di Freedom – Oltre il confine, in onda su Italia 1 alle 21.15.

Roberto Giacobbo mostrerà al pubblico uno degli esempi più affascinanti dell’architettura sacra in Abruzzo: Santa Maria ad Cryptas, situata a circa un chilometro dal paese di Fossa (Aq) a poca distanza dall’abbazia di Santo Spirito ad Ocre.
Oggetto della puntata, ai confini tra storia e mistero, una ricerca sulla presenza templare in Abruzzo e possibili indizi sull’autenticità della Sacra Sindone. Ed è proprio negli affreschi all’interno della chiesa che si ritrovano tracce templari nella rappresentazione di Gesù, simile alla Sacra Sindone che, probabilmente, apparteneva all’Ordine e nella raffigurazione di San Giorgio e San Martino, vestiti con abiti dell’Ordine. Curiosi di saperne di più? (da VisitAbruzzo)

Foto di Luigi Farrauto (IG: @centochilometri). Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close