Cosa visitareGenovaItaliaLiguriaParchi divertimentoViaggiando Italia

Acquario di Genova. Quali sono i prezzi e gli orari di visita?

L’Acquario di Genova è un acquario situato a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova. Al momento dell’inaugurazione era il più grande d’Europa e il secondo nel mondo.

Il percorso ha la durata di di 2 ore e 30 minuti e comprende 39 vasche cui si aggiungono le 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei inaugurato nell’estate del 2013.

Le vasche ospitano circa 15 000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati in ambienti che riproducono quelli originari delle singole specie con evidenti finalità didattiche.

Quattro grandi vasche consentono di osservare gli animali da due diversi livelli; ospitano rispettivamente i lamantini, squali di diverse specie, foche, pinguini.

Grazie al nuovo Padiglione Cetacei, i delfini possono essere ammirati sia dall’alto, grazie a una grande parete vetrata con una finestra apribile, sia da una prospettiva subacquea grazie al tunnel vetrato di 15 metri di lunghezza e al grande acrilico lungo 20 metri.

Quali sono i prezzi d’ingresso all’Acquario di Genova?

I prezzi di ingresso per l’Acquario di Genova partono da un minimo di 18 euro (per il biglietto ridotto) e 22 euro per gli adulti e comprendono la visita al solo acquario. C’è la possibilità anche di biglietti cumulativi con visite estese anche in altre zone della struttura, oltre che di abbonamenti. Per le informazioni di dettaglio puoi visitare il link ufficiale.

Quali sono gli orari di visita?

L’Acquario è aperto dalle ore 10.00 alle ore 20.00 ultimo ingresso 18.00

Come fare per prenotare on-line?

La prenotazione online del tuo biglietto può essere fatta sul sito ufficiale dell’Acquario di Genova a questo link.

Dove puoi trovare maggiori informazioni?

Se stai pensando di pianificare una visita o se sei curioso di conoscere più informazioni sull’acquario, puoi visitare il sito ufficiale a questo link.

Foto di mirkobozzato. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto, per inviare le tue e per conoscere altre storie.


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button