Sardegna. Hai già visitato Cala Monte Turno, una sabbia soffice e mare cristallino?

Una splendida e apprezzata distesa bianchissima e soffice, una perla di Castiadas, nella costa sud-orientale della Sardegna, lungo la strada tra Costa Rei e Villasimius.

Nel 2018 è stata eletta da SkyScanner come la spiaggia più bella d’Italia (leggi qui). Si tratta di Cala Monte Turno, un’incantevole baia di sabbia morbida che si tuffa nel mare cristallino.

Si chiama così proprio per via dell’inconfondibile e rotondeggiante profilo della piccola montagna che si erge sue spalle. Si trova nel territorio di Castiadas ed è una spiaggia lunga 300 metri a forma di semicerchio lungo il litorale di Costa Rei, ed è compresa tra lo scoglio di Sant’Elmo a nord e la marina di san Pietro a sud

Il suo fascino particolarmente suggestivo è dato dal forte contrasto di colori: il tra celeste e turchese dell’acqua cristallina, il verde della vegetazione lussureggiante e il colore scuro della roccia vulcanica, intramezzati dal bianco lucente della sabbia morbida e fine della spiaggia. Il fondale si presenta sabbioso e profondo quasi subito.

117 Condivisioni
Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza