Cosa visitareItaliaMattinataPugliaSpiaggeViaggiando Italia

Come fare per arrivare nella Spiaggia dei Faraglioni nella Baia delle Zagare? Con punto GPS

Scriviamo questo breve articolo dopo che alcuni di voi lettori ci hanno raccontato della difficoltà di raggiungere a piedi la Spiaggia dei Faraglioni, nella Baia delle Zagare sul Gargano, vicino Mattinata in provincia di Foggia.

Prima di dirti una soluzione, ti ricordiamo che la spiaggia è raggiungibile anche attraverso alcuni hotel e resort che si affacciano direttamente sulla spiaggia ma, in questo caso, l’accesso è consentito solo ai clienti di queste strutture ricettive.

Quindi, per visitare la spiaggia delle Zagare in modo gratuito è possibile percorre un sentiero di poco più di un chilometro, molto semplice, che parte della strada provinciale che unisce Mattinata con Vieste.

Il sentiero può essere percorso da chiunque, con scarpe comode ed è in discesa all’andata e salita (non difficile) al ritorno.

Ecco il punto GPS dove iniziare il sentiero e di seguito la mappa per capire come seguire il sentiero.


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button