Aree faunisticheBorghiBoschiCampo di Giovecosa fareCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaPacentroRoccacaramanicoSant'Eufemia a Majella

Consigli. Quali luoghi visitare dopo una visita a Passo San Leonardo? Scoprili tutti

Passo San Leonardo è uno dei valichi di montagna più belli e suggestivi della Majella. Sia in estate che in inverno offre scenari naturalistici molto belli. In questo breve articolo, vi suggeriremo alcuni luoghi che potrete visitare in abbinamento a Passo San Leonardo.

Se vi piacciono i borghi, sicuramente Pacentro è da visitare. Con un centro storico ben curato e con il famoso Castello Caldora sarà un’esperienza di viaggio che ricorderete. Sempre dallo stesso versante, vi consigliamo di fare tappa a Campo di Giove, un paese molto vivo durante l’estate e che diventa magico nel periodo di Natale con i suoi mercatini natalizi.

Foto dal web

Nel versante opposto, suggeriamo di visitare il piccolissimo borgo di Roccacaramanico con la sua, ormai famosa, chiesetta che sorride, o il borgo di Sant’Eufemia a Majella.

Foto di Roberto De Ficis

Se gradite, invece, maggiormente le attività da fare in natura, consigliamo di visitare il magico Bosco di Lama Bianca (nel territorio di Roccacaramanico / Sant’Eufemia a Majella) o, se siete escursionisti allenati, potrete raggiungere la vetta del Monte Amaro con un sentiero (non semplice) che parte proprio da Passo San Leonardo.

Foto di Roberto De Ficis

Buone escursioni e fateci sapere cosa deciderete. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close