Andrea Fiordigiglio (contributor fotografico d’eccellenza) | Viaggiando Italia

Dice di sè: Nato a L’Aquila nel 1989. Fin da bambino ho sempre cercato di bloccare il tempo, sentivo il desiderio di catturare l’attimo per non farlo svanire e poterlo riassaporare in qualsiasi momento sotto forma di ricordo. Dopo aver trascorso l’adolescenza in compagnia della vecchia compatta a pellicola di famiglia, nel 2009 acquisto la mia prima reflex digitale. In quel momento il gioco diventa una passione, passione che inizio a coltivare e approfondire iscrivendomi all’Accademia delle Belle Arti della mia città e frequentando un corso di fotografia. Amo l’arte della fotografia in tutte le sue sfaccettature ma è quando mi trovo immerso nella natura che l’ispirazione prende forma, spazio con fantasia dagli ampi paesaggi fino alle riprese macro passando per l’immenso mondo animale. Non disdegno il paesaggio urbano e amo immortalare i frammenti di vita di chi lo popola. Credo nell’importanza dei dettagli, la fotografia si nutre di tutto ciò che l’occhio distratto non coglie. Sono un sognatore e spero con le mie foto di regalare emozioni, le stesse che fanno di questa arte la mia più grande passione.

Andrea Fiordigiglio (facebook, Instagram)

Sei un fotografo amatoriale o professionista e racconti il territorio in cui vivi? Ti piacerebbe avere la tua pagina su Viaggiando Italia? Iscriviti ai nostri gruppi Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) e Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) e invia le tue foto e la Redazione, se avrai tutti i requisiti, ti contatterà direttamente. 

Di seguito tutti gli articoli contenenti la foto di questo contributor:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Back to top button
Close