Giovanni Albani Lattanzi (contributor fotografico d’eccellenza) | Viaggiando Italia

Dice di sè: Ho iniziato a fare foto per gioco, nel 1988. Nel ’91 è divenuto un lavoro, in parallelo a quello di giornalista. Ho lavorato 18 anni per riviste e libri, occupandomi soprattutto di beni culturali. Poi sono passato al settore militare e alla nautica. Nel 2012 ho smesso di farlo come lavoro a tempo pieno e faccio solo paesaggio, soprattutto notturno. Nel 2010 ho iniziato a insegnare fotografia. La fotografia è sempre stata passione, anche quando era lavoro. Fotografare è un modo per scoprirsi e guardarsi dentro. Ma anche per connettersi al mondo, percepire l’anima di quello che si ha davanti. Vengo dalla pellicola, quella diapositiva dove 36 scatti costavano 25 euro, e passando al digitale ho conservato la stessa mentalità: vedere, pensare, creare lo scatto in testa, infine clik.

Giovanni Albani Lattanzi (facebook, Instagram)

Sei un fotografo amatoriale o professionista e racconti il territorio in cui vivi? Ti piacerebbe avere la tua pagina su Viaggiando Italia? Iscriviti ai nostri gruppi Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) e Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) e invia le tue foto e la Redazione, se avrai tutti i requisiti, ti contatterà direttamente. 

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Back to top button
Close